Mascherine Lavabili in Tessuto | I materiali per realizzarle

A causa dell’emergenza pandemica in atto la mascherina è diventata un accessorio che non può proprio mancare quando si esce di casa. Se siete pratiche e avete manualità con la macchina per cucire potete realizzare delle mascherine lavabili in tessuto con le vostre mani. Sul nostro sito trovate tutto ciò che occorre per creare le vostre mascherine riutilizzabili fai da te. Scopriamoli insieme.

Tessuti per mascherine

Il rasatello di cotone è un tessuto naturale perfetto per creare le tue mascherine lavabili. E’ disponibile in una vastissima scelta di colori per le stoffe di cotone tinta unita e in moltissime fantasie uniche ed originali: fantasie classiche come cuoricini e pois, fantasie geometriche e minimal, o ancora gattini, farfalle, animalier, arcobaleni e molto altro. Tessuti perfetti anche per i bambini che non resisteranno a queste bellissime fantasie d’effetto.

I tessuti Gutermann sono tessuti di qualità con delle bellissime fantasie molto ricercate. Sono perfetti per creare delle mascherine belle e durature ai lavaggi. Scoprite nella categoria dedicata tutta la nostra selezione di tessuti Gutermann.

Elastici in vari spessori e colori differenti perfetti per creare le tue mascherine lavabili e riutilizzabili.

La tela per mascherine è una stoffa naturale che ha due caratteristiche importanti: è idrorepellente e traspirante. La tela di cotone è una tipologia di tessuto certificato oeko-tex prima di ricevere il trattamento di idrorepellenza. E’ traspirante e ha una buona resistenza ai lavaggi. Viene usato in doppio strato per la creazione di mascherine.

La mascherina in tessuto va utilizzata in modo corretto, avendo cura di coprire sia il naso che la bocca.
La mascherina lavabile può essere disinfettata, lavata in lavatrice e riutilizzata a lungo. Non può però essere considerata presidio medico chirurgico.

Leggi anche

Sbieco con tessuto Jersey | Scopri come realizzarlo

come stirare meno

Come Stirare Velocemente | I Nostri Consigli

smacchiare con sapone di marsiglia

Togliere le macchie | Consigli per la Cura dei Tessuti

fare la maglia knitting

Fare la Maglia | Scopri tutti i benefici

?>
Trustpilot