Orecchie da coniglio fai da te | Idee originali per la Pasqua

Fra pochi giorni è Pasqua e, anche se quest’anno non potremo festeggiare come di consueto, è bello creare un’atmosfera speciale, soprattutto per i bambini. I soggetti legati a questa festività sono tanti, ma il più amato dai bambini è Bunny Rubbit, il mitico coniglietto di Pasqua protagonista della caccia alle uova. Per questo così ho pensato di ideare un tutorial per realizzare orecchie da coniglio in pannolenci: un’idea semplice e velocissima da realizzare che di sicuro farà felici i bambini. 

Tutorial Orecchie da Coniglio

Per realizzare questo travestimento da coniglio vi servono davvero pochissimi materiali. Vediamoli nel dettaglio.

Occorrente Orecchie da Coniglio:

Ora che avete preparato tutto il materiale vediamo come procedere per creare delle perfette orecchie da coniglio in pannolenci.

Per realizzare le orecchie da coniglio dovete innanzitutto scaricare e stampare il cartamodello. Poi ritagliate e assemblate le due parti come indicato nel file.

Utilizzando il cartamodello ricavate 2 sagome “orecchie” dal pannolenci bianco e 2 sagome “interno orecchie” dal pannolenci rosa.

Posizionate l’interno delle orecchie in pannolenci rosa al centro di una delle due metà della sagoma delle orecchie coniglio e fermate con gli spilli per agevolare la cucitura.

Con ago e filo a colore cucite l’interno delle orecchie. Se volete accelerare ulteriormente i tempi potete anche fissarle con la colla tessile o cucire a macchina.

Piegate in due la sagoma dell’orecchio coniglio mettendo il cerchietto nel mezzo. Se lo ritenete più comodo potete anche incollare prima le orecchie e in seguito inserire il cerchietto. In quel caso però dovrete fare attenzione a lasciare il giusto spazio per il frontino.

Per irrigidire l’orecchio e far sì che non si pieghi, ponete fra le due sagome un ritaglio di feltro o altro materiale rigido (va bene anche un pezzo di cartone o cartoncino). Io ho utilizzato un ritaglio di moquette piuttosto spesso e strutturato. Nel cartamodello trovate anche la sagoma per agevolarvi nel ricavare la sagoma interna.

Mettete della colla a caldo lungo il bordo di una metà della sagoma orecchio. Se non avete la colla a caldo potete utilizzare colla tessile o una colla attacca tutto. Il pannolenci è un materiale che si incolla facilmente.

Bene, le orecchie da coniglio sono già pronte per essere indossate!

Leggi anche

Pipistrello Halloween | Scopri come realizzarlo all’uncinetto

Sbieco con tessuto Jersey | Scopri come realizzarlo

Mascherine Lavabili in Tessuto | I materiali per realizzarle

Come si utilizza il mulinetto da maglia | idee per la festa del papà

?>
Trustpilot